3 Cantina Kettmeir
Con i loro vini Kettmeir racconta tutto ciò che rende eccezionale la terra dell’Alto Adige. Dal 1919.

Da quasi un secolo, Kettmeir è una componente importante della enologia altoatesina. E’ stata, ad esempio, una delle prime ad aver immaginato un futuro per la spumantistica scegliendo la strada della rifermentazione col Metodo Charmat lungo e, successivamente, del Metodo Classico. In tutto questo, sempre mantenendo un rapporto molto stretto con l’ambiente circostante – naturale, economico e sociale - preservando il legame con il retaggio irripetibile del suo territorio. Un esempio di questo è la sua Cantina che è stata così mantenuta nell’architettura originaria del primo dopoguerra a testimonianza del valore del suo radicamento; un altro, per noi ben più importante, è il legame coi suoi conferitori che, generazione dopo generazione, dal 1919 ancor oggi proseguono nella collaborazione con Kettmeir applicandone i rigidi protocolli qualitativi.

/ Programma /

Cantina Kettmeir - Tenuta Ritterhof - Enoteca Caldarum

I tre ambasciatori del gusto insieme vi presentano "Lo speciale menù della Notte delle Cantine"

3 location uniche e suggestive- 3 diverse proposte gastronomiche- 1 esperienza indimenticabile

Storia e tradizione, passato e presente si fondono tra le volte storiche delle cantine e le suggestioni moderne dei vini. Passeggiate con noi in una mite serata estiva, circondati dalla natura di Caldaro e avvolti dall’inebriante piacere del vino.

Un sentiero appositamente creato collega comodamente le 3 location. Durante la visita vivrete un viaggio alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio e curiosità sul mondo del vino e dello spumante altoatesino. Le 3 esperienze possono essere prenotate sia come menù completo che singolarmente. Prenotazioni richieste.

Contatti


Tenuta Kettmeir
Via delle Cantine 4, Caldaro
tel. 0471 963 135
info@kettmeir.com
www.kettmeir.com