
La tenuta ha trecento anni d’età e si trova in posizione indisturbata nell’idilliaca località vinicola di Caldaro. Dietro le mura dello Steflhof, in profondità si cela la vecchia cantina, nella quale avviene la produzione del vino. Con grandi accuratezze e palato raffinato, padre e figlio creano l'eccezionale Chardonnay d'aroma fruttato, il tipico scelto Lago di Caldaro dal fine sapore di mandorle e Lagrein e Merlot, invecchiati in botti di rovere.
Vi invitiamo cordialmente presso la Cantina Steflhof, nel cuore del centro storico di Caldaro. Venite a visitare la nostra vecchia cantina a volte, la nostra moderna cantina di produzione e le nostre sale di degustazione. Avrete l'opportunità di conoscere il lavoro che quotidianamente viene svolto nelle cantine e l'arte della vinificazione. Sarà possibile partecipare ad una visita guidata direttamente con il viticoltore.
Le visite guidate iniziano alle ore 17.00 ad intervalli di un'ora, fino alle 24.00.
Per la degustazione vi saranno serviti le recenti annate di Lagrein, Kalterersee, Merlot, Gewürztraminer e Chardonnay, oltre a vini selezionati di età matura. Questi vini possono essere degustati in calice insieme all'enologo oppure ordinati in bottiglia. Potrete degustare i vini da voi scelti direttamente in cantina, comodamente nel cortile interno oppure nel giardino.
Circondati da musica in sottofondo, si possono gustare anche la tipica merenda tirolese composta da speck e formaggi tipici della zona e “ravioli tirolesi fatto della nonna".
