1 Cantina Tramin
Un'architettura speciale accompagna Cantina Tramin attraverso il mondo dei vini.

Cooperativa nata nel 1898, oggi risulta ad essere la più premiata d’Italia per il suo vitigno storico, il Gewürztraminer. La microzona attorno Termeno gode di favorevoli influssi del clima caldo mediterraneo che, date dalla prossimità delle montagne, si associa a notevoli sbalzi di temperatura fra giorno e notte. Nascono vini d’intensi profumi ,vini freschi, agili e di piacevole bevibilità.

/ Programma /

Vi aspetta una visita guidata nel suggestivo ed emozionante ambiente della cantina rossa e assaggi dei vini di Cantina Tramin.
I protagonisti di quest’anno sono Troy Chardonnay Riserva, la nostra massima interpretazione di uno Chardonnay alpino e Loam Cabernet-Merlot Riserva, un taglio bordolese dai vigneti con microclima più caldo di Termeno, i quali vengono proposti in una degustazione verticale. Barbeque di pesce, carne e verdure affumicate a caldo, preparate nello smoker incontrano vini selezionati di Cantina Tramin. Una degustazione di cioccolatini e praline artigianali accompagnerà la serata.

  • Visite guidate della Cantina, ogni ora

  • Degustazione dei vini classici e delle selezioni in Cantina Rossa

  • Degustazione verticale di Troy Chardonnay Riserva e Loam Cabernet-Merlot Riserva (solo su prenotazione)

  • Consumazione al calice ed a bottiglia presso la nostra enoteca con terrazza panoramica

  • Barbeque: specialità di carne, pesce e verdure cotte per ore al calore del fumo caldo di faggio nello smoker, accompagnate da vini selezionati di Cantina Tramin

  • Degustazione di cioccolatini e praline artigianali

 

 

Contatti


Cantina Tramin
Strada del Vino 144, Termeno
tel. 0471 096 634
info@cantinatramin.it

cantinatramin.it