9 Cantina Tramin
Un'architettura speciale accompagna Cantina Tramin attraverso il mondo dei vini.

Cooperativa nata nel 1898, oggi risulta ad essere la più premiata d’Italia per il suo vitigno storico, il Gewürztraminer. La microzona attorno Termeno gode di favorevoli influssi del clima caldo mediterraneo che, date dalla prossimità delle montagne, si associa a notevoli sbalzi di temperatura fra giorno e notte. Nascono vini d’intensi profumi ,vini freschi, agili e di piacevole bevibilità.

/ Programma /

Vi aspetta una visita guidata nel suggestivo ed emozionante ambiente della cantina rossa e assaggi dei vini di Cantina Tramin.
Il protagonista di quest’anno è  Urban Lagrein Riserva, che viene proposto in una degustazione verticale nelle sue annate più affascinanti.  Degustate piccole prelibatezze, abbinate con le chicche di Cantina Tramin nell’ambito dell’enoteca e la sua terrazza, che si affacciano su uno scenario unico. Un’esposizione dell’artigianato contadino di produttori dell’Alto Adige accompagnerà la serata.

  • Visite guidate della Cantina, ogni ora

  • Degustazione dei vini classici e delle selezioni in Cantina Rossa

  • Degustazione verticale di Urban Lagrein Riserva: le sue annate più importati

  • Consumazione al calice ed a bottiglia

  • Streetfood dedicato agli aromi della cucina sudtirolese, italiana ed asiatica, accompagnato da vini selezionati di Cantina Tramin

  • Esposizione dell’artigianato contadino di produttori dell’Alto Adige che presentano le loro opere

Contatti


Cantina Tramin
Strada del Vino 144, Termeno
tel. 0471 096 634
info@CantinaTramin.it

cantinatramin.it