5 Cantina Kurtatsch
Zona per Zona. Vino per Vino. La cantina cooperativa di Cortaccia e nel segno di vini terroir inconfondibili.

Vigneti unici da 220 a 900 m - da cui nasce la filosofia della Cantina Kurtatsch. Avere 700m di dislivello in un unico comune è una cosa unica in Europa. Nei ripidi vigneti ogni vitigno trova le sue condizioni ideali di coltivazione, il suo terroir perfetto. Le zone più in basso sono tra le più calde dell'Alto Adige e sono ideali per i vini rossi. Sulle alture sopra il centro abitato, i vini bianchi trovano le condizioni perfette.

Un team giovane, dal 2014 guidato dal presidente Andreas Kofler, si dedica alla produzione di vini di alta qualità in modo sostenibile. Grazie alle 190 piccole aziende a conduzione familiare che gestiscono 190 ettari di vigneto, è possibile selezionare in modo ottimale la miglior uva. Questo e l'attenta vinificazione delle singole partite creano vini inconfondibili che riflettono i diversi suoli e le diverse vigne. Zona per Zona. Vino per Vino.

/ Programma /

Vivete una mite serata estiva con una selezione dei nostri vini TERROIR e scoprite il nostro terroir con una visita guidata!
Cogliete l’occasione per conoscere da vicino l’edificio della Cantina Kurtatsch durante le visite guidate ogni mezz'ora (ore 18:00-22:00)! Nel percorso TERROIR apprenderete aneddoti sull’importanza del terroir e scoprirete le nostre zone uniche. Una selezione dei nostri vini può essere degustata o bevuta al calice davanti alla suggestiva facciata dolomitica o nella nuova enoteca con vista panoramica. E per chi vuole approfondire: una selezione esclusiva delle nostre rarità potrà essere assaggiata durante le degustazioni guidate (ogni mezz'ora a partire dalle ore 18:00; registrazione in loco).


Autentici hamburger da “pims” incontrano fritto misto fresco di Lubrano – serviti direttamente dai food truck!
Fedele al motto "Ci piace sperimentare, ma non con la qualità" “pims” unisce creazioni insolite con prodotti regionali e qualità altoatesina. Con la selezione creativa di hamburger, che include creazioni come “Knuspriger Hons”, “Gezupfte Moidl” o “Hoaße Zenzi” possiamo soddisfare ogni palato. Quando i fratelli Lubrano arrivano con il loro nostalgico food truck vintage, si sente il richiamo del mare. Arrivano appositamente da Vicenza per viziarci con un fritto misto fresco e croccante: abbiamo già l'acquolina in bocca!


Funky blues al massimo con il Lukas Insam Trio
Dalle ore 20:00, il Lukas Insam Trio proporrà un sofisticato mix di funk, blues, rock e jazz al suo meglio! Sonorità eccezionali e ritmi freschi e vivaci, grazie alla batteria e all'Hammond, fanno da cornice alla voce espressiva di Lukas e ai suoi squisiti suoni di chitarra. Sonorità particolari e ritmiche incalzanti tra batteria ed hammond fanno da sfondo alla graffiante voce di Lukas ed ai suoi preziosi tocchi di chitarra.

Contatti


Cantina Kurtatsch
Strada del Vino 23, Cortaccia
tel. 0471 880 115
info@kellerei-kurtatsch.it
www.kellerei-kurtatsch.it