13 Cantina Kurtatsch
Zona per Zona. Vino per Vino. La cantina cooperativa di Cortaccia e nel segno di vini terroir inconfondibili.

Vigneti unici da 220 a 900 m - da cui nasce la filosofia della Cantina Kurtatsch. Avere 700m di dislivello in un unico comune è una cosa unica in Europa. Nei ripidi vigneti ogni vitigno trova le sue condizioni ideali di coltivazione, il suo terroir perfetto. Le zone più in basso sono tra le più calde dell'Alto Adige e sono ideali per i vini rossi. Sulle alture sopra il centro abitato, i vini bianchi trovano le condizioni perfette.

Un team giovane, dal 2014 guidato dal presidente Andreas Kofler, si dedica alla produzione di vini di alta qualità in modo sostenibile. Grazie alle 190 piccole aziende a conduzione familiare che gestiscono 190 ettari di vigneto, è possibile selezionare in modo ottimale la miglior uva. Questo e l'attenta vinificazione delle singole partite creano vini inconfondibili che riflettono i diversi suoli e le diverse vigne. Zona per Zona. Vino per Vino.

/ Programma /

Cibo:
Autentici hamburger da “pims”! Fedele al motto "Ci piace sperimentare, ma non con la qualità" “pims” unisce creazioni insolite con prodotti regionali e qualità altoatesina. Con la selezione creativa di hamburger, che include creazioni come “Knuspriger Hons”, “Gezupfte Moidl” o “Hoaße Zenzi”, serviti direttamente dal food truck di “pims”, possiamo soddisfare ogni palato.

Musica:
Vivere il rock’n’roll in tutti i minimi particolari: uno stile di vita per William T & The Black 50's. Il loro coinvolgente suono è artigianale, onesto e forte. Il loro legame con i grandi degli anni 50 è e rimane inconfondibile, ma con le loro proprie canzoni dimostrano anche un'autenticità di prima classe. La loro promessa: il loro ritmo trainante fa ballare tutti.                                                  

Highlight:
Cogliete l’occasione di farvi stupire dal nostro nuovo edificio ed in particolare dalla nostra barricaia “dolomite” durante le visite guidate. Esse si svolgono ogni mezz'ora. Nel nostro “percorso TERROIR” e assaggiando i nostri vini apprenderete aneddoti sull’importanza del terroir e scoprirete le nostre zone uniche.
Visite guidate dalle ore 19-22, ogni mezz'ora.
I vini della linea TERROIR verranno serviti dalla bottiglia formato Magnum.

Contatti


Cantina Kurtatsch
Strada del Vino 23, Cortaccia
tel. 0471 880 115
info@kellerei-kurtatsch.it
www.kellerei-kurtatsch.it