8 Ansitz Dornach
La terra è l'origine. Il mantenimento della sua naturale fertilità e vitalità è un dovere. La produzione di vini più naturali possibili è l'obiettivo.

Patrick Uccelli è vignaiolo ed enologo. Karoline è biologa ed è responsabile di tutto ciò che riguarda la biodiversità all’interno della tenuta biodinamica Dornach. Il loro credo: La terra è l'origine. Il mantenimento della sua naturale fertilità e vitalità è un dovere.

La produzione di vini più naturali possibili è l'obiettivo.

/ Programma /

La Tenuta Dornach si trova in collina nel comune di Salorno, è un’azienda a conduzione familiare di 6 ettari, coltivati a regime biologico.

Vienici a trovare, il team Dornach sarà pronto ad accoglierti!  Ti accompagneremo nella visita della nostra nuova cantina, raccontandoti la nostra filosofia produttiva dalla vigna alla bottiglia. Sono previste visite guidate dalle 17 alle 23, ogni ora, il punto di ritrovo è di fronte la nostra bottega contadina.

Al termine della visita potrai fermarti nella terrazza o nella nuova sala degustazione e dedicare del tempo per degustare l’intera palette di vini. Troverai sicuramente il tuo preferito all’interno della nostra ampia gamma!

Se sei un grande appassionato di vino e hai voglia di approfondire, abbiamo pensato a due degustazioni guidate dal vignaiolo ed enologo Patrick Uccelli:

  • alle 18.30 si terrà una degustazione verticale di 6 annate di Pinot Bianco Selezione al prezzo di 60€; Il Pinot Bianco Selezione di Dornach è un vino destinato a trasportare informazioni di „luogo e di annata“ nel tempo; è „La riolite sciolta in una matrice di Pinot bianco“.

  • alle 19.30 proponiamo una degustazione di 6 vini da varietà resistenti (PIWI) per 40€; i vini da vitigni resistenti per noi sono i “vini del futuro” – la possibilità di produrre vino più sostenibile possibile.

Per entrambe le degustazioni guidate i posti sono limitati, è perciò richiesta la prenotazione (karoline@ansitzdornach.it).

Nella nostra nuova terrazza panoramica ti aspettano specialità culinarie, tutte biologiche, di nostra produzione e di altri produttori locali, da accompagnare con un calice dei nostri vini. Abbiamo pensato anche a musica live per accompagnare la serata: dalle 20 alle 23 i “die maestros” ci intratterranno con il loro ritmo Swing and Jazz.

Dai un’occhiata anche alla nostra bottega contadina, qua troverai tutti i nostri vini, altri dei nostri prodotti come il succo di mela, il miele delle nostre api, composte varie, le uova delle nostre galline, ma anche tanti altri prodotti di aziende biologiche altoatesine.  

Contatti


Ansitz Dornach
Via Dornach 18, Salorno
tel. 353 4606975
info@ansitzdornach.it
www.ansitzdornach.it