
La famiglia Winkler sono i coniugi Verena e Michael, e i loro figli Maximilian e Anna-Katharina. Il loro obiettivo comune è di battere nuove strade nella produzione di vini spumanti in Alto Adige. Quando era gestita dal padre di Michael, Helmuth, la cantina si chiamava "Sektkellerei Winkler". Ora si chiama "Sektmanufaktur Winkler", manifattura di vini spumanti. Termine appropriato che rivela il pregio del lavoro prettamente manuale: dal diradamento delle foglie, la vendemmia, il remuage che viene eseguito con le pupitre, l'etichettatura delle bottiglie, l'imballaggio e la consegna dello spumante finito.
L'azienda punta alla crescita a lungo termine, ma non in termini di quantità, bensì in termini di qualità. Per i Winkler è importante mantenere le dimensioni di azienda familiare, rimanere con i piedi per terra e non inseguire grandi numeri. Solo così è possibile rimanere autonomi, senza dover ripiegare su personale esterno in cantina o nelle vendite. Il credo fondamentale è evitare lo stress. Chill out, baby! Insieme ai loro partner, nei loro vigneti i Winkler si concentrano sulla massima qualità. Dopo tutto, l'azienda vitivinicola Winkler va sviluppata dalla famiglia in modo economicamente sostenibile, in modo che sia i Winkler sia i loro clienti possano apprezzarla a lungo.
Parliamo di bollicine nelle nostre storiche cantine, sorseggiando uno dei nostri pregiati spumanti.
Per il piccolo languorino offriamo le nostre amate tartine in diverse varianti. Le bollicine e la musica sono una combinazione imbattibile, per questo il nostro programma è accompagnato da un DJ set.
Saremo felici di farvi immergere nel processo affascinante del metodo classico durante una visita guidata con il produttore Michael Winkler. Le visite si svolgono ogni ora.
Da Winkler non scoppiano solo i tappi!
Contatti
Cantina Spumanti Winkler
Via Lamm 12, Appiano
Tel. 338 2501187
info@sektmanufaktur.it
www.sektmanufaktur.it
