
Il maso Cora è una piccola azienda vinicola, situata direttamente sulla Strada del Vino, vicino al romantico paese di San Paolo. Nel 2019 il vigneto è stato ingrandito. La piccola cantina è dotata di una moderna tecnologia enologica, che consente una vinificazione precisa e delicata delle preziose uve.
La cantina si trova nel nuovo edificio agricolo progettato dall'Arch. Ute Oberrauch. La sofisticata combinazione di elementi tradizionali e moderni, rurali e urbani ha creato un luogo centrale per l'intera famiglia.
Sotto un magnifico lustro Art Nouveau proveniente da un ex hotel di lusso a Merano, vengono parcheggiati trattori e macchine, gestita una officina e vengono celebrate feste, balli e matrimoni delle sei figlie. L'imponente lampadario è simbolo dell'amore per l'eleganza, per le feste e per l’allegria che caratterizzano l'intera famiglia di vignaioli. Ecco perché è diventato il logo del Cora Hof.
Lorenz e Sissi e le loro sei figlie vi daranno il benvenuto al CORA! Lorenz è enologo e geologo. Vi guiderà nella visita del vigneto, che offre una magnifica vista sul terroir circostante. Durante la visita vi spiegherà la geologia e la storia del terroir. Imparerete a conoscere la coltivazione naturale dei vigneti che è la base dei nostri vini artigianali. Le visite guidate si svolgeranno ogni ora.
Nell'incantevole cortile vengono serviti piatti asiatici accompagnati dai nostri vini bianchi aromatici, il Goldmuskateller e il Sauvignon Blanc. Pasti più corposi saranno serviti con i nostri vini rossi, il Cabernet Franc e il Merlot, tutti coltivati intorno alla casa.
Dalle 19:00 musica dal vivo con l'ALUNA Ensemble che vi incanterà con musiche da tutto il mondo e svariate culture.
Contatti
Vigneto Cora
Via Riva di Sotto 39, Appiano
Tel. 335 5442552
mail@cora-weingut.com
www.cora-weingut.com
